Sarà per l’alto tasso di stress al quale siamo sottoposti per vivere oggi, sarà per la monotonia della vita quotidiana che poco a poco sarebbe capace di logorare anche i muri di casa, sarà per la mancanza di tempo da dedicare ai momenti intimi, ma un fatto è certo: praticare sesso in modo naturale, disinibito, e libero con la propria ‘dolce metà’, oggi è diventato quasi una sorta di ‘miraggio’, ed è forse proprio questo il motivo per cui il ‘mercato del sesso a pagamento’ non smette mai di crescere.

Il suo fatturato è stimato in circa 5 miliardi di euro con tendenza alla crescita, questo è ciò che dicono i dati statistici raccolti da Codacons, che parlano anche di circa 6 milioni di persone che usufruiscono di servizi di ‘sesso a pagamento’, e circa 100 mila prostitute censite tra marciapiedi e web, numeri davvero niente male per ‘l’industria della prostituzione’ odierna. Se due più due fa sempre quattro, la spiegazione logica che risalta leggendo questi dati è che la coppia non sa mantenere vivo il suo erotismo, lasciando campo libero alle eventuali ‘alternative’.

sesso commerciale-2

Perchè gli uomini vanno con le prostitute?

Bella domanda, senza dubbio; in effetti viene spesso da riflettere su quest’argomento, perché gli uomini, specie quelli fidanzati, sposati, o che stanno vivendo felicemente una relazione di coppia, di tanto in tanto vanno con le prostitute? Lo fanno per dare una ventata di novità alla propria vita sessuale, o forse semplicemente per il ‘gusto del proibito? E perchè anche le donne fanno lo stesso appena si presenta loro l’occasione adatta? Perchè cercare altrove emozioni che si potrebbero tranquillamente provare con il/la propria partner, e per giunta senza creare alcuna turbativa ‘di coppia’?

Trovare risposte a questi interrogativi non è affatto cosa semplice, perché i motivi di questi ‘tradimenti’ a base di sesso potrebbero essere diversi; sta di fatto che il mercato della prostituzione non ha mai conosciuto crisi, e neppure l’emergenza per la pandemia di Covid 19 ha potuto fermarne la continua espansione. Possiamo dire che i motivi che spingono le persone a trovare una ‘alternativa sessuale’ sono diversi e di vario genere, ma il più logico rimane sempre quello che magari in coppia certe cose non si fanno per pudore o mancanza di ‘predisposizione’ nel compiere determinati atti sessuali, e sia gli uomini che le donne che vogliono regalarsi qualche ora di trasgressione, lo fanno tranquillamente, magari senza neppure destar sospetti.

Il concetto di ‘sesso ludico’

Imparare a parlare di sesso in modo semplice e naturale, chiederlo senza porsi alcun tipo di problema, farlo con tutta la naturalezza possibile e senza alcun tabù, sono i primi tre passi da seguire per cercare di creare all’interno della coppia un legame forte, un’intesa a 360 gradi, quella certa complicità che consenta di tuffarsi nel sesso e praticarlo come fosse un gioco erotico divertente e sano, cosa che in effetti è senza dubbio alcuno. Forse è proprio il timore di manifestare apertamente la volontà di fare sesso a bloccare in particolar modo le donne e quasi sicuramente, se non ci fosse questo tipo di problema all’interno di una coppia, nessuno dei due componenti cercherebbe ‘avventure extra’.

Già, perché è tutta lì la questione, sono moltissime le coppie nelle quali il sesso è tutto fuorchè divertimento e passione, e quando si pongono limiti ad un qualcosa di estremamente piacevole e naturale come un atto sessuale, allora è logico che vengano a mancare tutti i presupposti perché funzioni, e bisogna ammettere che in questo le donne posseggono una grande abilità, ed è forse soprattutto questo il motivo che spinge gli uomini a cercare altrove ciò che vorrebbero dalla propria partner.

sesso commerciale-3

Le prostitute ed i mariti insoddisfatti

In genere quando due persone intraprendono un rapporto di coppia, sia esso da semplici fidanzati, conviventi, o sposati, non immaginano neppure che, prima o poi, il giorno in cui il sesso incomincerà a ‘zoppicare’ arriverà inevitabilmente (salvo rare eccezioni); sarà allora che inizieranno i primi ‘grattacapi’ per la coppia, sarà proprio in quel momento che si manifesteranno le ‘smanie’ sessuali e la voglia di trasgredire, e la strada più facile da percorrere in questo caso è certamente quella di ricorrere al ‘sesso a pagamento’.

C’è chi sostiene che se le donne fossero più predisposte e propense a fare sesso con i rispettivi partners forse le prostitute neppure esisterebbero, o quantomeno sarebbero un fenomeno molto meno ‘vistoso’ di quanto invece non lo sia oggi, ed in effetti non si può non essere d’accordo su tale affermazione. Non v’è alcun dubbio che, tra l’uomo e la donna, è la seconda quella che maggiormente ‘scappa’ dal confronto sessuale con il proprio compagno, specie se inteso come gioco ‘senza veli’, passione erotica e sessuale allo stato puro, ma ignora che, così facendo’, non farà altro che ‘consegnare’ automaticamente la propria metà nelle mani di qualche professionista del sesso che saprà senz’altro come ‘alleviare le sue pene’. Fare sesso bene e spesso, è questa la medicina per far si che il proprio uomo non senta il bisogno di frequentare prostitute, d’altra parte non si intraprende una relazione se non esiste alla base un ottima intesa sessuale, ed è qui che spesso le donne dovrebbero impegnarsi un po’ di più.